I vantaggi dell’insonorizzazione acustica in un’abitazione

Insonorizzazione acustica

Decidendo per l’insonorizzazione acustica della vostra casa sarete in grado di ridurre tutti i rumori ed i suoni di disturbo da parte dei vicini, del traffico esterno e da altre fonti, anche interne all’abitazione stessa (come lavatrice, televisori, musica, ecc.).

Se avete bisogno di una soluzione permanente integrata da inserire nella fase di costruzione della casa o, al contrario, desiderate dei materiali e delle installazioni rimovibili per migliorare un immobile in affitto da recuperare successivmente; oppure preferite una soluzione temporanea, come ad esempio per tutta la durata di un progetto di costruzione di un locale.

In tutti questi casi, rivolgetevi a dei professionisti di insonorizzazione acustica che saranno in grado di valutare i vostri problemi “di rumore” e di pianificare un impianto per un isolamento acustico di successo. 

Insonorizzazione acustica di case e aziende

Isolamento

In base alle caratteristiche costruttive, degli ambienti e dei diversi problemi di rumore le differenze possono variare notevolmente tra i luoghi residenziali e quelli commerciali.

Anche se abitazioni residenziali ed imprese possono affrontare disturbi simili in ambienti urbani, la dimensione, lo stile differente della costruzione e l’utilizzo che se ne fa di case e di appartamenti, in genere, è diverso da quelle degli edifici commerciali.

A seconda dei prodotti e dei materiali impiegati, dei metodi di installazione e della portata globale di un progetto di insonorizzazione acustica il prezzo globale del lavoro sarà ovviamente influenzato.

È chiaro che per l’isolamento acustico di una casa si spenderà notevolmente di meno rispetto ad un progetto che riguarda una struttura commerciale.

Con l’insonorizzazione acustica si risolvono una varietà di disturbi sonori… Per sempre!

I problemi legati a rumori molesti, molto spesso, riguardano l’ambiente esterno di una casa. In campagna come in città, rumori cauati da animali, dal traffico e dagli altri residenti nell’area stessa.

Un certo numero di materiali può essere utilizzato in campo edile, applicato a superfici finite oppure integrato con elementi di design, per ridurre il rumore causato da diverse fonti.

L’insonorizzazione acustica per eliminare rumori provenienti dall’esterno può comportare l’installazione di finestre e porte speciali, con innovativi trattamenti che riguardano anche le pareti esterne, per lasciare fuori dalla propria abitazione il rumore eccessivo del traffico o di una stazione troppo vicina.

Anche dei lavori di costruzione nelle vicinanze possono essere causa di disturbo, di notte come di giorno(per chi, ad esempio, lavora a casa).

Altrimenti, un’insonorizzazione acustica per proteggersi dal rumore causato dai vicini adiacenti oppure all’interno della casa stessa, può richiedere installazioni più semplici su pareti, pavimenti e soffitti.