Come rendere sicura la propria casa

Come rendere sicura la propria casa

L’ambiente domestico è il contesto dove custodiamo i nostri beni più preziosi. Renderlo sicuro è quindi fondamentale.

Garantire un buon livello di sicurezza della propria abitazione dipende in primo luogo da noi stessi che, seguendo alcuni accorgimenti e indicazioni, possiamo evitare eventi spiacevoli come furti e intrusioni di ladri.

Leggi tutto

Ecologia e ambiente come materie scolastiche

Ecologia e ambiente come materie scolastiche

Il ministro dell’istruzione Fioramonti ha proposto di innovare la didattica scolastica, inserendo principi di sostenibilità in ogni materia, dalla scienza alla storia. Per il ministro, la sostenibilità deve essere il “fil rouge” che collega ogni tematica affrontata e spiegata agli studenti nella scuola italiana.

Proprio per questo, ha riunito un consiglio scientifico sullo sviluppo sostenibile, composto da personalità influenti con un curriculum importante, in grado di apportare interessanti spunti di approfondimento da insegnare nelle scuole.

Leggi tutto

Prestiti a pmi: un’azienda su due non li ottiene

pmiSecondo quanto affermato da una recente indagine sull’accesso al credito, pubblicata oggi dalla Commissione UE e dalla Banca Centrale Europea, nel corso degli ultimi sei mesi in italia una pmi su due non è riuscita ad ottenere quei finanziamenti su cui aveva contato per poter portare avanti la propria attività.

Sempre secondo il report formulato da Bruxelles, in tutta l’Unione Europea il 65% delle aziende che ha richiesto un finanziamento bancario è riuscito a ottenerlo nelle forme e per gli importi desiderati, mentre in Italia la percentuale scende di poco sopra al 50%.

Leggi tutto

Energie Rinnovabili ed Energie alternative

rinnovabiliSempre più spesso si sente parlare, in televisione, sui giornali, ma anche tra la gente comune, di energie alternative: termini come energia eolica, energia geotermica, pannelli fotovoltaici, sistemi per il recupero del calore, sono entrati a far parte del nostro vocabolario e si spera che, in un futuro non tropo lontano, questi argomenti vengano presi in considerazione sul serio.

Leggi tutto