Energie non Rinnovabili

energie non rinnovabiliLe fonti di energia chiamate non rinnovabili, sono considerate quelle che si esauriranno prima o poi a causa del loro intenso sfruttamento da parte dell’uomo, il petrolio è una di queste fonti, usato per autotrazione e per fornire energia alle industrie e un giorno si esaurirà.

Ma sono energie non rinnovabili anche il gas naturale, l’energia nucleare e il carbone, di fatto sono anche le più inquinanti a causa dei gas tossici che si producono dalla loro combustione.

Le Energie non rinnovabili oltre che molto inquinanti e dannose per l’uomo, sono quindi destinate anche a finire un giorno o l’altro, ed è bene iniziare a pesnare di poterle sostituire con delle fonti più pulite e rinnovabili, ne guadagneremo tutti in salute e il pianeta ci ringrazierà.

Una nota dolente è purtroppo ancora data dall’alto costo di queste nuove tecnologie il cui ammortamento è ancora lungo, confidiamo comunque in un miglioramento dell’efficienza di questi sistemi e anche nell’abbassamento del loro costo.